Adrenalina Sport

Flyboard - Hoverboard - Kayak - Kitesurf - Subwing - Supsurf - Walking ball - Windsurf

Porto di Tignale 25080 Tignale

SEGUI
DESCRIZIONE
KITESURF
WINDSURF
FLYBOARD
HOVERBOARD
SUPSURF
WALKINGBALL - WATERBALL
KAYAK
SUBWING
  • Adrenalina Sports è un centro sportivo e culla di emozioni dove le esperienze sono adrenaliniche e il divertimento è garantito. Siamo in grado di offrirvi una gamma di sport innovativi e avventure megagalattiche. Il nostro Team vi offre la possibilità di partecipare ad attività sportive invernali al passo Resia in Alto Adige e al Corno di Renon (BZ) – ed attività sportive invernali al porto di Tignale sul Lago di Garda – che si trova sulla costa occidentale – nella nostra base principale Adrenalina Sport center.

    La nostra associazione, presente da anni sul territorio, offre la possibilità in varie localitá del Lago di Garda di scegliere una vasta gamma di servizi qualitativi nel settore sportivo del Kitesurf,  Fly & Hoverboard, Windsurf, Sup e del divertimento sull'acqua.

    Corsi prova, corsi base e corsi advance, giornate assistite, servizio lift , sessioni downwind, noleggio materiale e tant’altro ci contraddistinguono da anni.

    Le acque e i venti del lago di Garda a Prà de la Fam (Tignale) e a Tempesta (Torbole/Nago) sono ideali per praticare in sicurezza e con il massimo del divertimento tutti i nostri sport.

    Grazie ai venti costanti il divertimento e il successo dei corsi è garantito!

    Il buon umore, la voglia di praticare questi sport bellissimi, le zone fantastiche, la competenza e la simpatia degli istruttori, senza dimenticare la buona cucina nei dintorni del lago, Vi faranno passare dei giorni indimenticabili.
  • Il nostro scopo è portarvi in acqua per farvi divertire con le nostre lezioni. Facciamo sempre del nostro meglio per assicurarci che vi divertiate e per portarvi nei luoghi che offrono le migliori condizioni di vento per affrontare al meglio le sessioni di kite. Nel nostro ufficio a Porto di Tignale abbiamo tre barche guidate dai nostri istruttori qualificati che vi assisteranno in sicurezza durante tutta la durata dei corsi.


    Forniamo i seguenti corsi in funzione della abilità dei partecipanti:

    · Corso prova
    Il corso è suddiviso in tre fasi e si svolge in un unico giorno. Imparerete a manovrare l’ aquilone e a prendere dimestichezza nei comandi dell’ala. I nostri istruttori vi assisteranno con approcci teorici ed esercitazioni pratiche.
    - Step 1
    Come e dove sta volando l’aquilone? Qual è la finestra del vento? La finestra di volo in relazione al vento.
    - Step 2
    Imparare a preparare l’aquilone. Sistemi di sicurezza. La tecniche dello sterzo. Come dare e togliere potenza alla vela. Scegliere le dimensioni del kite in relazione al vento.
    - Step 3
    Pratica in acqua con barca di supporto. Trascinamento del corpo. Controllo del corpo. Esercizi per il controllo del kite.

    · Corso Base
    Il corso è suddiviso in due giornate per un totale di 5 step. Entrambe le giornate contengono una formazione teorica e tantissima pratica in acqua.
    - Step 1
    Come e dove sta volando l’aquilone? Qual è la finestra del vento? La finestra di volo in relazione al vento.
    - Step 2
    Imparare a preparare l’aquilone. Sistemi di sicurezza. La tecniche dello sterzo. Come dare e togliere potenza alla vela. Scegliere le dimensioni del kite in relazione al vento.
    - Step 3
    Pratica in acqua con barca di supporto. Trascinamento del corpo. Controllo del corpo. Esercizi per il controllo del kite.
    - Step 4
    Come si usa la tavola? Esercizi pratici per la partenza dall’acqua. Posizione ideale del corpo nella direzione di marcia e qualche trucchetto per primi tentativi.
    - Step 5
    Andiamo con una barca appoggio in acqua. Esercizi con la tavola e, eventualmente, i primi bordi in entrambe le direzioni.

    · Corso avanzato
    Il corso è suddiviso in due giornate per un totale di 4 step al fine di garantire una progressione sulle tecniche di andatura. Dopo aver completato il corso avanzato si ha la possibilità di essere convalidati con il brevetto di idoneità CONI – FISN.
    - Step 1
    Refresh della teoria delle tecniche di pilotaggio, cambi di direzione, approfondimento sui diritti di precedenza in acqua. Eventuali correzioni sulle tecniche di andatura e la posizione e delucidazioni su eventuali dubbi o incertezze.
    - Step 2
    Entriamo in acqua con una barca di assistenza per attuare quello discusso durante il briefing teorico (step 1). Formazione e perfezionamento delle tecniche di guida tramite comunicazione radio istruttore-allievo.
    - Step 3
    Analisi degli errori di tecnica di guida. Focalizzazione sui cambi di direzione. Feedback individuali riguardo agli errori del giorno precedente (step 2)
    - Step 4
    Entriamo in acqua per mettere in pratica le ultime correzioni discusse nel briefing teorico del secondo giorno (step 3). Miglioriamo le tecniche di pilotaggio, andatura e direzione.

    · Lift assistito
    La continuazione perfetta dopo aver partecipato al corso avanzato! Ora avete la possibilità di praticare le tecniche precedentemente apprese in modo indipendente, accompagnati comunque da un istruttore  addestrato che vi seguirà con suggerimenti ed assistenza, e sarà pronto ad intervenire in caso di problemi improvvisi.

    · Servizio lift
    Il servizio lift rende più semplice e sicuro praticare il kite sul lago di Garda. I nostri istruttori qualificati vi porteranno direttamente nelle aree più ventose ed affidabili del lago e vi faranno decollare l’aquilone. Alla fine della sessione vi assisteranno nell’atterraggio del kite sulla barca e vi riaccompagneranno sulla terraferma.


    Come deve essere il tempo?
    Quando le condizioni di vento e le previsioni sono sfavorevoli, la parte pratica del corso viene annuallata o posticipata a quando le condizioni meteo saranno idonee.

    Quando sono disponibili i corsi?
    I corsi si svolgono da Aprile a Settembre, con multiple lezioni durante la settimana se ritenuto necessario.

    Cosa include il prezzo?
    Muta, salvagente, trapezio, casco-radio, tavola e kite, é incluso nel prezzo anche il contributo gommone.

    Cosa bisogna portare?
    Portare con sé, a seconda della temperatura, abbigliamento caldo, occhiali da sole con protezione UV, crema solare, costume da bagno, asciugamano e tanta energia!

    Quali requisiti devi avere?
    Nulla in particolare. Si dovrebbe tuttavia essere in condizioni fisiche buone. Bisogna sentirsi a proprio agio in acqua ed è fondamentale sapere nuotare.
    Attenzione!! bisogna essere maggiorenni o accompagnati da un genitore/tutore.

    Quante persone ci sono in un gruppo?
    Il gruppo é composto da un massimo di 4 persone.
  • Per accedere ad un corso è possibile iscriversi all'associazione nella quale e inclusa l'assicurazione.

    I corsi viene svolto a gruppi di 1/3 allievi per istruttore.
    Infrasettimanalmente (solo bassa stagione) si applicano dei sconti.
    Nel costo del corso è compresa tutta l'attrezzatura neccessaria (muta, tavola e vela)

    · Corso principianti
    30 minuti teoria: vento, simulatore a terra, nomenclatura, attrezzatura, sicurezza.
    90 minuti pratica: partenza in cinque step (vela zero gradi, ginocchia su tavola, step piedi vicino all'albero e cima di recupero, presa con mani su albero, presa boma), bordi piccoli al traverso (10 m), orzare e poggiare, virata al brandeggio, introduzione sulle andature.

    · Corso intermedio
    30 minuti teoria: simulatore a terra, andature e virate.
    90 minuto pratica: posizione corretta di andatura (spalle indietro, gamba davanti tesa, posizione piedi su tavola, posizione mani su boma, posizione della vela in relazione al vento) virata 3 step, introduzione strambata di poppa.

    Su richiesta prolungamento corso per virata veloce e strambata.
    Possibilità ulteriore di inserire ore aggiuntive per migliorare e coprire tutto il programma.


    Da portare:
    Indumenti caldi in base alle temperature della stagione, occhiali da sole con prot. UV, crema solare, cappellino nell'alta stagione e tanta tanta allegria...
  • Scoprilo di persona, l’adrenalina e il divertimento lo rendono molto di più i una semplice esperienza. Vieni a provare l’emozione Flyboard e farai molto di più di quanto pensi. Indimenticabile, questo è sicuro.
    - Step 1
    La prima parte consiste in un briefing delle basi teoriche, con la spiegazione dei comandi attraverso i movimenti del corpo per controllare il Flyboard e i comandi da dare durante il volo, la posizione corretta per il decollo e il Body control su un simulatore a terra. Inoltre vi spieghiamo in modo molto semplice i vari trucchi e le tecniche per godervi appieno l’esperienza di volo. Inizio ore 10.30|11-00, dipende dal vento.
    - Step 2
    Adesso si parte! Dopo indossato l’abbigliamento?di battaglia?usciamo in acqua con il gommone. è il momento di mettere in atto la teoria appena compresa. Appena hai preso un po’  la mano con l’apparecchio, potrai notare l’apprendimento immediato e veloce pochi momenti ancora e potrai goderti il volo e altezze mozzafiato da supereroe!Avrai a disposizione c. 25/35 minuti per l’uso del Flyboard. Fine a seconda dai partecipanti, comunque verso le ore 14.00.


    Come deve essere il tempo?
    Fino a quando le onde non sono troppo grandi, il tempo buono, poco vento, acqua piatta, possiamo uscire con Flyboard.

    Quando siamo aperti?
    Maggio/Giugno ogni Venerdì/Sabato/Domenica Luglio/Settembre da mercoledì a domenica.                                                                                                                        
    Offriamo prenotazioni individuali per i gruppi ogni giorno da maggio ad ottobre.                                                                                                                                                                      

    Dove viene fatta questa esperienza?
    Ci troviamo al porto di Tignale (BS). Sono disponibili parcheggi, una spiaggia pubblica e un beach bar con ampia terrazza.

    Cosa include il prezzo?
    È incluso nel prezzo il contributo gommone, il contributo moto d’acqua, il Flyboard , la muta, il casco e il salvagente. Volo con il Flyboard in acqua ca.30min.

    Quante persone sono in un gruppo?
    Dipendentemente dalla richiesta, usciamo anche con una persona singola o con un gruppo. La prenotazione di Gruppo per il Flyboard deve essere di almeno di 5 Persone fino ad un massimo da stabilire.

    Cosa devi portare?
    Costume da bagno, indumenti per la spiaggia e un asciugamano.

    Quali requisiti devi avere?
    Per poter praticare il Flyboard non servono grandi capacità sportive. Devi sentirti a tuo agio in acqua ed é fondamentale sapere nuotare. Inoltre devi essere maggiorenne. Attenzione! Se vuoi fare questa esperienza devi avere esperienza con la tavola, p.e. Snowboard, Kiteboard, Wakeboard, Skateboard ecc. e non superare i 105 KG di peso.
  • Scoprilo di persona, l’adrenalina e il divertimento lo rendono molto di più di una semplice esperienza, vieni a provare l’emozione di hoverboard e farai molto di più di quanto pensi. Indimenticabile, questo è sicuro!
    - Step 1
    La prima parte consiste in un briefing delle basi teoriche, con la spiegazione dei comandi attraverso i movimenti del corpo per controllare l'Hoverboard e i comandi da dare durante il volo, la posizione corretta per il decollo e il Body control su un simulatore a terra. Inoltre vi spieghiamo in modo molto semplice i vari trucchi e le tecniche per godervi appieno l’esperienza di volo. Inizio ore 10.30/11-00 a seconda del vento.
    - Step 2
    Adesso si parte! Dopo indossato l’abbigliamento da battaglia usciamo in acqua con il gommone. è il momento di mettere in atto la teoria appena imparata. Appena hai preso un po’ la mano con l'apparecchio, potrai notare l’apprendimento immediato e veloce, pochi momenti ancora e potrai goderti il volo ad altezze mozzafiato da supereroe! Avrai a disposizione circa 25/35 minuti per l’uso del Hoverboard. Fine, a seconda dai partecipanti, comunque verso le ore 14.00


    Come deve essere il tempo?
    Fino a quando le onde non sono troppo grandi, il tempo buono, poco vento, acqua piatta, possiamo uscite con l'Hoverboard .

    Quando siamo aperti?
    Maggio/Giugno ogni venerdi/sabato/domenica, Luglio/Settembre da mercoledi a domenica. Offriamo prenotazioni individuali per i gruppi ogni giorno da Maggio ad Ottobre.

    Dove viene fatta questa esperienza?
    Ci troviamo al porto di Tignale(Bs). Sono disponibili parcheggi, una spiaggia pubblica e un beach bar con ampia terrazza.

    Cosa include il prezzo?
    È incluso nel prezzo il contributo gommone, il contributo moto d’acqua, I’Hoverboard , la muta, il casco e il salvagente.

    Quante persone sono in un gruppo?
    Dipendentemente dalla richiesta, usciamo anche con una persona sola o con un gruppo. La prenotazione di gruppo per l’ Hoverboard deve essere di almeno di 5 Persone fino ad un massimo da stabilire.

    Cosa devi portare?
    Costume da bagno, indumenti per la spiaggia e un asciugamano.

    Quale requisiti devi avere?
    Diversamente dal Flyboard, vengono richieste condizioni fisiche molto buone. Per l’Hoverboarding devi essere in forma e molto sportivo. Devi sentirti a tuo agio in acqua ed é fondamentale sapere nuotare. Inoltre devi essere maggiorenne. Attenzione! Se vuoi fare questa esperienza devi avere esperienza con la tavola p.e. Snowboard, Kiteboard, Wakeboard, Skateboard ecc. e non superare i 105 KG di peso.
  • Sali a bordo! Hai sentito spesso parlare di Stand Up Paddling mai non hai mai provato? Fino a poco tempo fa questa tavola da surf dalle grandi dimensioni era ancora abbastanza sconosciuta, ora ha conquistato il mondo dello sport. È ritenuto da molti una forma di allenamento fisico ideale per l’ equilibrio e le grandi potenzialità che offre quando utilizzato per le sessioni di yoga. Entusiasmante, divertente e può essere utilizzato in molti modi sorprendenti. Per tutte le età, tutti i livelli e molte condizioni di acqua diverse.

    A differenza della normale navigazione e, a differenza di altri sport, il cosiddetto Stand Up Paddle può essere imparato in poco tempo, quindi ci si può divertire veramente già dopo i primi minuti. Le radici del SUP sono infatti nel surf, anche senza dover ricercare onde alte, questo nuovo sport è perfetto per acque più calme. A seconda di ciò che ti interessa e quanto motivato tu sia, è possibile utilizzare il SUP come formazione, per fare escursioni e, perchè no, per rilassarsi in mezzo al lago. Su richiesta mostriamo le tecniche di remata per cambiare direzione e spiegare come utilizzare al meglio l’attrezzatura.

    Il noleggio Adrenalinasport SUP è aperto tutti i giorni dalle 09.00 alle 18.00 in spiaggia presso Porto di Tignale da Maggio a Settembre. Abbiamo diversi SUP per il noleggio, seguiamo il criterio del "primo arrivato, primo servito“.

    Non avete bisogno di particolari conoscenze, con un po‘ di pratica ognuno riesce ad utilizzare il SUP. Bisogna sentirsi a proprio agio in acqua ed è consigliabile sapere nuotare. La scuola offre la possibilità di utilizzare un giubbetto salvagente.


    Come deve essere il tempo?
    Le condizioni del vento e il meteo devono corrispondere alla misura in cui il moto ondoso non sia troppo forte. Nella migliore delle ipotesi, l’acqua dovrebbe essere piatta, ma una decisione individuale è possibile in qualsiasi caso.

    Quando è possibile noleggiare il sup?
    Da aprile a settembre è possibile noleggiare il SUP in qualsiasi momento dalle 09:00 alle 18:00 presso la nostra sede alla spiaggia pubblica del porto di Tignale.

    Quanto è grande un Sup?
    Dal momento che i SUP sono abbastanza grandi, è possibile utilizzarli da soli o in coppia. Complessivamente il nostro centro ha 10 tavole a noleggio.
  • La nostra freschissima avventura per tutti gli action-bimbi e gli adulti là fuori! Vi siete mai chiesti come potesse essere il vostro parco giochi personale sulle acque del lago di Garda? I nostri palloni da spiaggia sono la risposta più veloce alla domanda "come si dimentica la noia"?
    - Step 1
    All’inizio si entra nella "bolla“ da un’apertura. A poco a poco la palla viene gonfiata grazie ad una velocissima carica di aria. Quando la sfera è completamente riempita d’aria, viene sigillata da una grande cerniera.
    - Step 2
    L'esperienza di Waterball-Walking ball sul lago di Garda può essere paragonata all’avere una piccola piscina, come forse già si sa, ovvero qualcosa di molto speciale. Posizioniamo la palla in una struttura appositamente realizzata nel lago per tenervi sempre al sicuro e teniamo sotto controllo l’impossibilità di effettuare una traversata volontaria o involontaria verso l’altra sponda del lago.  L’interno della palla è sempre asciutto, quindi anche cadendo è divertente! I genitori possono osservare i bambini divertirsi stando a riva, o possono semplicemente unirsi a loro in questa emozionante e divertentissima attività!


    - Come dovrebbe essere il tempo?
    Fino a quando le onde non sono troppo forti, ideale acqua piatta, il parco giochi d’acqua è sempre aperto. Prenotando in anticipo possiamo tenere un istruttore a vostra disposizione!

    - Quando si può fare?
    Attività di Walking ball – Waterball si svolge da Aprile a Settembre preferibilmente su prenotazione.

    - Cosa bisogna portare?
    Bisogna portare una dose molto grande di allegria e, naturalmente, vestiti comodi da spiaggia.

    - Cosa comprende il prezzo?
    Il prezzo comprende 10 minuti di azione con la Waterball e l’utilizzo della nostra struttura. Dopo circa 10 minuti avrete bisogno di una pausa per uscire dalla palla e respirare aria fresca.

    - Quante persone possono entrare nella Waterball?
    Nelle bolle può entrare solo una persona alla volta. Abbiamo disponibilità di due sfere, n modo che due persone possano divertirsi contemporaneamente in acqua.

    - Quali requisiti bisogna avere?
    Nessun requisito in particolare, è possibile partecipare dai 6 anni in su se accompagnati sulla Waterball da un adulto. La sfera ha un diametro di 2 metri ed è quindi abbastanza forte e grande anche per gli adulti!

    - Dove viene fatta questa attività?
    Ci troviamo al porto di Tignale (BS). Sono disponibili parcheggi, una spiaggia pubblica e un beach bar con ampia terrazza.
  • Il kayak è ideale per tutte le età e le persone con handicap.
    Tignale offre le migliori condizioni per un’uscita con barca e pagaia.
    Sia da soli che in gruppo per un allenamento o in tour alla scoperta dei panorami del lago, un’attività perfetta per chi ama stare a terra e per i lupi di mare.

    Andare in kayak è molto facile. Quando ci si siede all’interno, la postura da mantenere è con le gambe leggermente piegate e con le ginocchia posizionate lateralmente. L’uscita  in kayak può essere pianificata a seconda della forza che mettiamo sulla pagaia, sia come escursione relax o come allenamento completo del corpo.

    Il noleggio kayak di Adrenalinasport è aperto tutti i giorni in spiaggia presso il porto di Tignale da maggio a settembre dalle 09.00  alle 18.00. Abbiamo tre kayak a noleggio e seguiamo il criterio del "primo arrivato, primo servito“.

    Non bisogno avere particolari conoscenze, con un po' di pratica ognuno riesce ad utilizzare il kayak. Bisogna sentirsi a proprio agio in acqua ed è consigliabile sapere nuotare.
    La scuola offre la possibilità di utilizzare un giubbetto salvagente.


    - Come dovrebbe essere il tempo?
    Le condizioni del vento e il meteo devono corrispondere alla misura in cui il moto ondoso non sia troppo forte. Nella migliore delle ipotesi, l’acqua dovrebbe essere piatta, ma una decisione individuale è possibile in qualsiasi caso.

    - Quanto sono grandi i kayak?
    A seconda di come si desideri utilizzare i kayak in acqua per allenamento o per divertimento, si può prendere posto singolarmente o in coppia (max. 2 persone per kayak).
  • Vi siete mai chiesti che sensazione si provi ad essere in grado di planare come un delfino sott’acqua? Con noi, il vostro sogno di planare sotto la superficie può diventare realtà. È difficile descrivere questa straordinaria ma tranquilla sensazione di volo sotto la superficie, convinciti a provarlo!

    Il dispositivo Subwing è costituito da due ali in carbonio e una lunga corda fissata alla parte anteriore della nostra barca. Una volta che la barca parte, la corda si tende e traina il Subwing. Le cose più semplici ci danno le esperienze migliori.

    Montiamo il Subwing ad una delle nostre barche in acqua. Una volta pronti vi diamo una maschera e vi mettiamo in acqua sul subwing. Dal momento che abbiamo sempre un occhio su di voi, potete darci le istruzioni sulla velocità di guida della barca o sull’intenzione di fermarsi o ripartire. Le ali del subwing sono dotate di maniglia che permettono di controllarlo in sicurezza in qualsiasi momento. Dalla planata tranquilla a imprese spettacolari, si può provare veramente tutto.

    Per divertirsi al massimo con l’esperienza subwing, è necessario essere buoni nuotatori. Bisogna sentirsi a proprio agio in acqua ed essere ragionevolmente in forma. Si prega di portare il costume da bagno e un asciugamano. Il prezzo comprende il pacchetto motoscafo, il Subwing e la maschera subacquea.


    - Come deve essere il tempo?
    Le condizioni del vento e il meteo devono corrispondere alla misura in cui il moto ondoso non sia troppo forte. Nella migliore delle ipotesi, l’acqua dovrebbe essere piatta, ma una decisione individuale è possibile in qualsiasi caso.

Alcune cose da vedere nelle vicinanze....

© 2024 Touring Italia Srls | COD. FISC. e P.IVA 04967990286 |
| With ❤ By Dijiti Srl