DESCRIZIONE
COSA COMPRENDE IL TOUR
COSA PORTARE NEL TOUR
DEGUSTAZIONE
  • In questo meraviglioso tour con partenza dalla “Cantina Conti Thun” scopriremo l'entroterra di Puegnago del Garda, Cunettone di Salò e San Felice del Benaco per poi giungere a Salò e Gardone Riviera; attraverso piste ciclabili e sentieri che a tratti costeggiano il lago.

    Lungo il percorso visiteremo il Santuario del Carmine risalente al 1400, impossibile non dedicare 10 minuti di visita all'interno della Chiesa (luogo di culto cattolico) si prosegue in direzione lago sino al piccolo Porto di San Felice dove si potrà sostare per una pausa caffè, la prossima meta è vicina; qualche pedalata e si arriva nei pressi del promontorio di San Fermo, qui scendendo dalle bici e percorrendo poche decina di metri a piedi, arriviamo alla omonima chiesetta risalente al 1200, un piccolo gioiello immerso nel verde, si potrà fare una sosta rilassante mentre ci si affaccia direttamente sulla sottostante Baia del Vento e da dove si potrà ammirare l'Isola del Garda.

    Proseguiamo su una comoda ciclabile immersa tra oliveti e piante fiorite sino al borgo di Cisano, noto per la sua pace ed un clima particolarmente mediterraneo, fa da cornice lo storico muraglione che circonda il borgo, da qui poche pedalate e siamo a Salò una delle perle del Lago di Garda, percorrendo il lungolago e l'antica via Cure del Lino, ci troviamo al Parco del Rimbalzello nel Comune di Gardone Riviera, piccola sosta e si rientra costeggiando il Golf Club di Salò sempre attorniati da oliveti e vigneti sino alla Cantina Conti Thun.


    - Difficoltà: facile
    - Percorrenza: 30 km
    - Dislivello salita: 300 m
    - Dislivello discesa: 300 m
    - Terreno: misto
    - Durata tour: 5 h


    Tour proposto da:
    Discover Garda on Bike
  • - Guida mtb abilitata (tour leader).
    - Assistenza tecnica durante il percorso
    - Bicicletta assistenza elettrica professionale
    - Casco di protezione obbligatorio
    - Zaino con kit di riparazione (1 zaino ogni 2 bici)

    Assicurazione rc:
    costo € 5.00 (comprende copertura infortuni per chi la sottoscrive).

    Pranzi e degustazioni:
    dovranno essere prenotati per tempo separatamente e dovranno essere pagate direttamente in loco.

    Escluso:
    tutto ciò che non è menzionato
  • - Casco di protezione:
    anche se in italia non è obbligatorio l’utilizzo del casco di protezione per condurre biciclette noi consigliamo vivamente il suo utilizzo ed è obbligatorio durante i tour ed è compreso nel servizio.

    - Acqua:
    portare con sé abbastanza acqua meglio se in una borraccia da poter riempire durante il percorso.

    - Merendine:
    è molto importante l’alimentazione quando si è per sentieri lontano da casa, durante i nostri tour si devono affrontare le dolci colline moreniche, potreste sentirvi un po’ spossati, meglio ricaricarsi con uno snack veloce!

    - Occhiali da sole:
    consigliamo l’utilizzo degli occhiali da sole per evitare qualsiasi tipo di problema (rami, insetti o altri corpi estranei) che possa pregiudicare il regolare svolgimento del tour.

    - Indumenti comodi:
    consigliamo vivamente l’utilizzo di abbigliamento comodo meglio se tecnico, in modo da essere traspirante. I percorsi variano da zone soleggiate a zone ombreggianti dove nelle giornate meno calde, specialmente nei periodi primaverili o verso sera, le temperature potrebbero variare parecchio.

    - K-way:
    meglio essere pronti a tutto! Si potrebbe partire in una giornata poco soleggiata ed incontrare un piccolo temporale, sempre meglio essere attrezzati! Durante le visite in cantine, frantoi o trattorie le temperature tra esterno ed interno variano moltissimo e il corpo potrebbe risentirne!

    - Paravento per il collo:
    durante le giornate ventose è consigliato riparare la gola e la nuca specialmente se sudati.

    - Zaino:
    meglio avere un comodo zaino non troppo ingombrante per poter portare con sé il necessario durante il tour e sicuramente qualche ricordo lungo il percorso!
  • - Cantina Conti Thun

    All’interno di questo tour la degustazione enogastronomica si terrà presso la Cantina Conti Thun nel territorio di Puegnago del Garda dove Ilona e Vittorio ci accoglieranno in una suggestiva location immersa nel cuore della Valtenesi.

    Si potranno degustare salumi e formaggi del territorio accompagnati dal prestigioso olio della Tenuta Conti Thun e tre tipologie di vini selezionati per l’occasione.

Alcune cose da vedere nelle vicinanze....

© 2024 Touring Italia Srls | COD. FISC. e P.IVA 04967990286 |
| With ❤ By Dijiti Srl